Allargare da casa la quota di mercato

venditoriacasa.001

Causa Coronavirus AGENTI e VENDITORI sono tutti a casa. I clienti non ricevono più, e le visite sono bloccate, da necessari provvedimenti governativi.
Si può aspettare che passi, oppure reagire e provare comunque, da casa, a fare la differenza rispetto alla concorrenza.
Quali sono gli elementi che fidelizzano un cliente e che lo legano fortemente a noi? Come faccio a far percepire un maggior valore nella mia offerta rispetto a quella della concorrenza? Come si può continuare ad offrire servizio senza visitare i propri clienti?
Le nuove tecnologie sono la risposta? Sì, ma non sono tutto, perché bisogna sapere come usarle e soprattutto con quale strategia.
Telefonate e soprattutto Whatsapp possono essere usati in modo mirato, con precisa strategia, coordinata con il Marketing aziendale. Con Whatsapp si può stare vicino ai clienti, fare informazione di settore adattando il messaggio in modo personale, condividere promozioni mirate, parlare di una novità, mandare un breve video, meglio se è un video messaggio di noi che parliamo e tanto altro. A volte anche le Skype call sono utili e, nei casi più evoluti i webinar, per piccoli e grandi gruppi.
Niente di impossibile insomma, ma non è facile trasformare, anche se per pochi mesi, una professione in qualcosa di diverso, nell’attesa che tutto passi.
Se vuoi che la Tua rete commerciale sfrutti questo momento come un’occasione per allargare la propria quota di mercato, fa agire a distanza in modo strategico e coordinato i Tuoi venditori in questi mesi, perché quelli della concorrenza probabilmente non lo faranno.
Se ti serve una mano scrivimi all’indirizzo diletta.rossi@aidea.it oppure chiamami o scrivimi via Whatsapp al 3487263701.
Dopo un allineamento con le direzioni aziendali, seguirò la Tua rete attraverso dei webinar di gruppo e parallelamente con delle skype call settimanali con ciascuno dei venditori, per guidare e verificare le loro azioni.
Fa in modo che proprio in questo periodo difficile i Tuoi clienti Ti sentano vicino, questo può fare la differenza per il Tuo futuro.
Buon lavoro e come sempre #buonevendite!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...