Introduzione a Trello. Strumento semplice dalle grandi applicazioni.

Oggi vi presentiamo Trello, un servizio on-line leggero e veloce, come il suo nome. Una bacheca virtuale, condivisibile con colleghi ed amici, in cui organizzare i propri progetti, dal lavoro più complesso alla lista della spesa.

Vorremmo dedicare una parte del nostro blog alla presentazione di programmi e strumenti che porrebbero tornare utili a professionisti e a piccole aziende. Selezioneremo quindi alcuni prodotti, magari perché li stiamo utilizzatando, magari perché ce li suggerirete voi, e di questi creeremo un breve tutorial per poter capire se è il tipo di software che fa per voi.

In questo video, in una decina di minuti, facciamo una panoramica delle sue funzioni principali, da come compilare le schede a come disporle in liste e condividerle con altri utenti.

Non sei soddisfatto o ci siamo dimenticati qualcosa?
mandaci le tue integrazioni e osservazioni, possono essere utili a
tutti!

Vuoi imparare ad utilizzare Trello in modo più approfondito? Ti consigliamo questi tre tutorial

http://blog.trello.com/how-to-use-trello-like-a-pro/

http://blog.trello.com/using-trello-like-a-pro-part-2/

http://blog.trello.com/using-trello-like-a-pro-part-3/

2 pensieri su “Introduzione a Trello. Strumento semplice dalle grandi applicazioni.

  1. Ragazzi, siete terribili!!! Da quando me l’avete fatto conoscere, non riesco a farne a meno 🙂 E’ vero, con Trello ci organizzi davvero tutto! Una delle funzionalità che più apprezzo è il salvataggio dei link, che permette di salvare collegamenti a siti in maniera molto più efficiente dei preferiti del browser, perché una volta in Trello sono presenti ovunque (PC, tablet, smartphone).

    Sono proprio costretto a ribloggare questo articolo su Processidocumentali.com – Sezione “Meraviglia Tecnologica” 😀

    "Mi piace"

  2. L’ha ribloggato su Gestione Documentale, Archiviazione Sostitutiva, Gestione dei Processi Aziendali: Processidocumentali.come ha commentato:
    Trello è uno strumento davvero molto utile, gli amici del blog Marketing Aideas me l’hanno fatto conoscere e ora non posso più farne a meno. Uno strumento davvero utile per la gestione dei processi personali, argomento che ho affrontato anche qui.
    Ribloggo l’articolo di marketing Aideas, non solo perché l’articolo è completo e ben fatto, ma soprattutto, per dare onore al merito. 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento